3D Pack Scan

Il sistema di acquisizione 3D per realizzare con rapidità e precisione modelli di oggetti intorno ai quali creare packaging innovativo.

Cos’è il PACK-SCAN?

PACK-SCAN è l’innovativo scanner 3D a luce strutturata, completamente modulare, che permette di eseguire scansioni di oggetti di piccole e medie dimensioni, anche molto riflettenti e con risultati di elevata qualità.
PACK-SCAN è stato sviluppato per soddisfare le esigenze produttive di aziende e brand-owner che progettano e realizzano imballi flessibili o cartotecnici.
3d-Pack-Scan-1200x900

Possibili applicazioni:

  • Progettazione 3D evoluta di imballi flessibili e cartotecnici.
  • Prototipazione rapida (acquisizione di originali e prototipi da destinare alla stampa 3D).
  • Riduzione del Time to Market e sviluppo di servizi a valore per i propri clienti.
  • Servizi di scansione on-demand.

 

Progettare con il 3D Pack-Scan

3D-pack-scan-computer-prototipazione-3d-packaging-1500x750

3D PACK-SCAN è il primo Scanner 3D professionale sviluppato appositamente per il mondo del packaging flessibile e cartotecnico.  E’ dotato di una struttura hardware completamente modulare che consente di acquisire forme e oggetti complessi destinati alla progettazione di imballi e etichette.

3D PACK-SCAN è completamente integrato con le soluzioni software di ESKO e progettato per realizzare scansioni 3D in modo semplice e intuitivo.

3D-PACK-SCAN-confezione

3D PACK-SCAN ha notevoli vantaggi:

  • l’elevato contrasto prodotto dalla sorgente di luce LED a 500 lumen consente di effettuare scansioni ad alto contrasto con una accuratezza fino a 0,03mm (anche con oggetti riflettenti).
  • è modulare e permette di configurare fino a 4 aree di scansione per acquisire oggetti di differenti dimensioni
  • il software di scansione PACKsoft permette di controllare la movimentazione della tavola di rotazione,  consente di allineare fondere le mesh acquisite ed è stato sviluppato per  esportare le letture nei formati di lavoro nativi dei software ESKO (STUDIO TOOLKIT – ARTPRO – ARTIOS CAD)

In base alla complessità dell’oggetto da scansionare, 3D PACK-SCAN può essere configurato con due differenti tavole girevoli, entrambe controllate dal software PACKsoft

  • T-PACK1 – tavola girevole con rotazione a un asse
  • T-PACK2– tavola girevole con rotazione a due assi

Vantaggi

Ogni tipo di oggetto

La sorgente di luce LED a 500 lumen permette di acquisire un elevato contrasto, ideale quindi anche per oggetti fortemente riflettenti.

3d-pack-scan-scansioni-a-confronto-800x600

Modulare

PACK-SCAN è un progetto estremamente modulare, sia sul piano hardware che software.

3D-pack-scan-confezione-800x600

 

Stabile

È possibile regolare la distanza dal punto di scansione in ogni direzione. Una volta posizionato, il PACK-SCAN viene stabilizzato allo scopo di evitare gli errori tipici di una postazione mobile con treppiede.

3D-pack-scan-visione-dall'alto-800x600

 

Versatile

La configurazione è disponibile con 1 o 2 telecamere.

3D-pack-scan-dettaglio-prodotto-1500x750

 

Compatto

PACK-SCAN è un sistema compatto e facilmente collocabile in ogni contesto produttivo.

3D-pack-scan-valigetta-1200x900

 

Automatizzato

PACK-SCAN è sincronizzato con il software che controlla la tavola di rotazione per automatizzare il processo di scansione e ottimizzare i tempi di acquisizione e di post produzione.

3d-pack-scan-di-3-quarti-800x600

 

Compatibile Esko

Il software in dotazione è stato appositamente sviluppato per interfacciarsi con le soluzioni di progettazione ESKO (Studio Tollkit, ArtPro, Artios Cad), è estremamente semplice ed intuitivo, ed esporta le scansioni nei formati grafici di lavoro ESKO.

Logo-Studio-150x150

 

Risparmio

PACK-SCAN presenta il miglior rapporto qualità/prezzo della sua categoria.

Funzionalità

Regolabile

Si può regolare la distanza dal punto di scansione a seconda dell’area di scansione scelta. Una volta posizionato alla giusta altezza, 3D PACK-SCAN rimane fisso durante la scansione. Si può configurare con 1 o 2 telecamere a seconda dell’area di scansione.

User-friendly

La semplicità di utilizzo permette l’uso di 3D PACK-SCAN anche a operatori non esperti. Effetua scansioni complete in modo automatico grazie al suo meccanismo di rotazione a 1 oppure 2 assi.

Veloce

Solo pochi minuti sono necessari per acquisire e trasferire i dati delle letture 3D

Scansione e Post Processing integrato

Il 3D PACK-SCAN è sincronizzato con il software che controlla la tavola di rotazione, al termine dell’acquisizione avviene l’esportazione e la conversione del formato grafico a seconda della tipologia di lavorazione successiva:

  • Progettazione ed esecuzione di imballi e etichette destinati al packaging flessibile e cartotecnico;
  • Reverse Engineering;
  • Controllo dimensionale;
  • Stampa 3D.

Risoluzione e misurazioni professionali

Accuratezza < 0.03 mm2
Precisione < 0.03 mm2

Targets Opzionali:
per allineare modelli senza caratteristiche geometriche o di colore sono disponibili appositi target.