ArtPro+

Editor di prestampa nativo per il formato PDF

ArtPro+ è l’editor PDF nativo per la prestampa di imballaggi che permette di lavorare direttamente sui file PDF. ArtPro+ fornisce tutta una serie di funzionalità di elaborazione per predisporre la grafica alla stampa.

ArtPro+ importa file PDF e ArtPro senza distinzione, salvando metadati come le informazioni sui codici a barre o sulla retinatura.

ArtPro+ è conforme ai più recenti standard PDF per gli imballaggi, tra cui ISO 19593.

I file PDF modificati con ArtPro+ sono documenti autonomi e contengono tutte le informazioni relative a immagini, tipi di carattere e profili per una stampa e una condivisione senza problemi.

artproplus-interface2

INTERFACCIA INNOVATIVA: TUTTI GLI STRUMENTI IN UN SOLO MOVIMENTO

artproplus-interface

La nuova e intuitiva interfaccia utente semplifica al massimo la prestampa.

Un selettore a rotella, che funziona come una bussola, offre accesso immediato a tutti gli applicativi software in qualsiasi punto del monitor. Basta spostare il mouse in una determinata direzione e, come in un testo a video, le informazioni vengono visualizzate al momento e nel posto giusto. Ciò si traduce in maggiore efficienza e tempi operativi più rapidi.

I pannelli degli strumenti non richiameranno più la vostra attenzione né toglieranno spazio di lavoro sul monitor. Quando si lavora a un progetto in ArtPro+, si ha una panoramica chiara e completa del documento.

Concentrandosi sugli aspetti veramente importanti, è possibile migliorare il proprio livello di produttività.

COMPATIBILITÀ CON PIÙ PIATTAFORME

ArtPro+ viene eseguito su Mac e PC e sfrutta al meglio entrambi i sistemi.

ALTA VELOCITÀ

ArtPro+ si basa su un’innovativa architettura a 64 bit che consente di leggere e riprodurre contenuti PDF a velocità eccezionale e con una precisione senza confronti.

PRONTI A INIZIARE?

Gli utenti di ArtPro e PackEdge titolari di un contratto di manutenzione possono scaricare ArtPro+ in mySoftware oggi stesso.

I nuovi clienti possono acquistare una licenza per ArtPro+ a partire da agosto 2016.

Vantaggi

LAVORARE IN MODO PIÙ INTELLIGENTE, NON PIÙ DIFFICILE

L’innovativa interfaccia utente di ArtPro+ fa aumentare la produttività. Una funzione esclusiva quale il selettore a rotella degli strumenti consente ai professionisti della prestampa di lavorare più velocemente.

artproplus-interface

ARTPRO+: SPECIALIZZATO IN IMBALLAGGI

ArtPro+ è l’editor PDF nativo per la prestampa di imballaggi che elimina la necessità di convertire i file PDF e consente di lavorare con maggiore facilità ed efficienza.

artpro-plus-packagingcore

MENO ERRORI GRAZIE A SOFTWARE INTEGRATI

ArtPro+, abbinato ad altre soluzioni di prestampa a marchio Esko, riduce notevolmente il rischio di errori.

Esko offre una vasta gamma di soluzioni per la filiera produttiva degli imballaggi. ArtPro+ si integra perfettamente con Color Engine, Automation Engine e Imaging Engine.

artproplus-reduceerrors

TEMPI DI APPRENDIMENTO BREVISSIMI

Grazie all’intuitiva interfaccia utente è possibile eseguire complesse operazioni di elaborazione senza alcuna formazione intensiva.

artproplus-coloraccurate

CONVERSIONI CROMATICHE SENZA PROBLEMI

ArtPro+ offre una tecnologia di gestione del colore all’avanguardia per la riproduzione di contenuti PDF. ArtPro+ si avvale di veri dati cromatici spettrali, garantendo colori sempre fedeli e di qualità eccezionale. Ciò fa risparmiare tempo prezioso ed evita rischi nella conversione dei colori.

PLUG AND PLAY

ArtPro+ interagisce facilmente con il flusso di prestampa esistente, in particolare se integrato con altre soluzioni di prestampa targate Esko: Color Engine, Automation Engine e Imaging Engine.

Funzionalità

ADATTAMENTO DELLA GRAFICA IN ARRIVO

Modificare ritagli, maschere, trasparenze e metodi di fusione non è mai stato così facile.

artproplus-breadcrumbs

  • Unendo strumenti di selezione intelligenti, percorsi di navigazione (elementi grafici di controllo) e una serie di semplici icone, ArtPro+ consente di visualizzare gli oggetti grafici e le relative proprietà, e di accedervi con facilità.
  • Le intuitive finestre di ispezione per colori e sfumature permettono di analizzare e manipolare riempimenti e tratti in modo efficiente.

artproplus-gradient

  • Grazie a un apposito strumento interattivo è possibile modificare la posizione delle interruzioni di colore per ricostruire le sfumature con la massima semplicità. Selezionando diverse interruzioni di colore, non è più necessario eseguire la conversione in dati di immagine.
  • Strumenti interattivi e numerici semplificano notevolmente la trasformazione degli oggetti. Ad esempio, lo strumento per creare un’abbondanza o uno smagrimento corregge l’aspetto visivo di elementi di dimensioni ridotte.

artpro-plus-packagingcore

CODICI A BARRE

ArtPro+ offre la maggior parte dei tipi di codici a barre utilizzati nel settore, tra cui quelli conformi a GS1.
artpro-screening

RETINATURA

Se si desidera controllare o modificare la qualità di retinatura degli oggetti in file PDF normalizzati o assegnare nuovi retini basati su oggetti ai file PDF in arrivo, ArtPro+ supporta il tipo di retinatura preferito grazie a un’estesa gamma di strumenti che si basano sulle forme dei punti di Imaging Engine e personalizzate.

STRUMENTI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITÀ DI PRESTAMPA

Tramite le modalità di visualizzazione intelligente il professionista della prestampa riesce a evitare errori prima di produrre le lastre:

artproplus-qualitycontrol

  • ArtPro+ contrassegna con chiarezza le violazioni delle aree di comparsa di punti e i limiti di copertura della superficie totale (TAC).
  • Lo strumento per il confronto dei documenti corregge gli errori e modifiche indesiderate nella nuova versione del file.
  • Livelli dedicati prevengono conflitti tra informazioni progettuali e tecniche, evitando ad esempio la foratura dei tracciati di fustella o aree verniciate contenenti un metodo di fusione.
  • ArtPro+ è la prima applicazione al mondo compatibile con lo standard ISO 19593.
  • Lo strumento di retinatura permette di visualizzare, controllare e applicare retini su parti separate della grafica. Colori differenti segnalano le varie retinature applicate senza dover eseguire la rasterizzazione del lavoro.

AMPIO SUPPORTO DEI COLORI

artpro-pantone

ArtPro+ offre una tecnologia di gestione del colore all’avanguardia per la riproduzione di contenuti PDF. ArtPro+ si avvale di veri dati cromatici spettrali, garantendo colori sempre fedeli e di qualità eccezionale.

Con tutte queste informazioni incorporate nel documento PDF, ArtPro+ esegue una ricerca nel sistema per individuare i profili ICC disponibili per la stampante. In questo modo è possibile scambiare PDF in modo efficace.

La definizione dei colori campione e per stampa in quadricromia sfrutta il database dei colori di Esko, che include colori PANTONE®, PANTONE Goe, PANTONE+, colori classici e campionari degli inchiostri di Visualizer. I dati cromatici spettrali sono garanzia di colori sempre fedeli e di qualità eccezionale.

COMPATIBILITÀ CON PIÙ PIATTAFORME E CON VARI FORMATI DI FILE

artproplus-macpc

ArtPro+ consente di aprire qualsiasi risorsa di imballaggio in formato PDF, PDF normalizzato o ArtPro sia su Mac che su PC.