Software per imballaggi 3D destinato a progettisti, negozi e trasformatori

studio-designer-window

Perché lavorare in un mondo piatto se gli imballaggi non lo sono? Studio è un eccezionale kit di strumenti per la progettazione di imballaggi 3D, creato appositamente per i professionisti grafici degli imballaggi.

Studio consente di produrre una grafica migliore. Studio offre una soluzione completa sia ai progettisti che vogliono sperimentare idee diverse, sia agli operatori di prestampa alle prese con il controllo di una bozza.

Studio è un modo semplice e veloce per trasformare le idee in splendide immagini 3D, liberare la propria creatività o stupire un cliente importante.

Studio è disponibile come abbonamento software, offrendo tutte le funzionalità necessarie in base al carico di lavoro e senza un investimento oneroso.

Creazione di elementi grafici 3D ultrarealistici

Studio è anche un avanzato strumento di comunicazione per la creazione di fantastici effetti grafici 3D da mostrare al cliente: file PDF con contenuti tridimensionali, filmati, foto promozionali o immagini di confezioni virtuali. Altri strumenti 3D possono risultare complicati, Studio invece è semplice e veloce. Seguendo il collegamento sottostante è possibile saperne di più su come visualizzare gli imballaggi in modo ultrarealistico.

studio-hyper-realistic-3d

Studio Store Visualizer

È inoltre possibile testare l’impatto visivo di un imballaggio appena progettato direttamente all’interno del punto vendita, creando un negozio virtuale con Studio Store Visualizer. Si possono vedere i nuovi progetti sullo scaffale accanto ai prodotti della concorrenza ed effettuare il lancio di un prodotto completo in 3D, per esempio di imballaggi per la vendita al dettaglio, espositori e altri articoli con il proprio marchio.

studio-store-visualizer-window

Progettazione di maniche termoretraibili perfette

Studio Toolkit for Shrink Sleeves è una pluripremiata applicazione esclusiva per la simulazione di una manica termoretraibile che avvolge uno o più oggetti. In Adobe® Illustrator® è possibile visualizzare distorsioni della grafica, applicare automaticamente una contro-distorsione e produrre splendidi file PDF 3D senza procedere per tentativi.

Individuazione degli errori prima della stampa

È necessario verificare la presenza di errori prima di passare alla preparazione di lastre di stampa, stampi per goffratura o rulli di verniciatura, e per evitare scarti mostrando in anticipo al cliente una precisa simulazione virtuale. Utilizzando Studio come strumento di controllo della qualità interno, è possibile verificare la presenza di disallineamenti delle ante e rilevare errori strutturali in tempo, creando la bozza perfetta. Si possono effettuare distorsioni avanzate dei termoretraibili e risparmiare ore nell’esecuzione di test di retrazione.

È uno strumento davvero eccezionale, che offre maggiore libertà creativa per realizzare più progetti.

– Robert Farfort, direttore, Data Image (Regno Unito)

 

Vantaggi

Per i marchi

Studio rivoluziona la gestione degli imballaggi e lo sviluppo di espositori per punti vendita e consente di: accorciare il ciclo di approvazione della grafica grazie a elementi grafici 3D interattivi; tagliare i costi di simulazioni e fotografie in studio; utilizzare un alter ego virtuale dell’intera gamma di prodotti, sempre aggiornata in base alla grafica più recente; aumentare le possibilità di successo dei nuovi prodotti visualizzandone in anteprima l’aspetto accanto ai prodotti della concorrenza nel punto vendita.

Per i progettisti di imballaggi

Studio è un modo semplice e veloce per trasformare le idee in splendide immagini 3D, liberare la propria creatività o stupire un cliente importante. Non è più necessario tagliare, piegare e incollare stampe, poiché l’imballaggio 3D viene visualizzato sullo schermo. Il lavoro risulterà più rapido e più creativo, e la grafica realizzata è tecnicamente più corretta, in modo che il progetto non venga compromesso durante la produzione.

Può darsi che si facciano ancora simulazioni tradizionali, ma con Studio si dispone di una nuova opzione: simulazioni virtuali più veloci e a costi inferiori.

 

Per i negozi specializzati

Finalmente un modo efficiente per offrire servizi 3D a valore aggiunto! Studio è un software per la progettazione di imballaggi talmente intuitivo che ogni operatore lo può utilizzare. Utilizzando Studio come strumento di controllo della qualità interno, è possibile verificare la presenza di disallineamenti delle ante e rilevare errori strutturali in tempo, creare la bozza di verifica perfetta o eseguire distorsioni avanzate dei termoretraibili e risparmiare ore nell’esecuzione di test di retrazione. Alcune operazioni 3D possono addirittura essere automatizzate grazie ad Automation Engine.

Per i trasformatori

È necessario verificare la presenza di errori prima di passare alla preparazione di lastre di stampa, stampi per goffratura o rulli di verniciatura, e per evitare scarti mostrando in anticipo al cliente una precisa simulazione virtuale.

In alternativa è possibile eseguire dimostrazioni di Studio in tempo reale, mostrando al potenziale cliente quali finiture speciali potrebbe apportare al proprio marchio.

Funzionalità

Visualizzazione e navigazione

Un imballaggio può essere visualizzato in 3D nell’editor preferito (Illustrator, ArtPro o PackEdge) senza doversi sforzare per immaginare come è assemblato. Studio è anche uno strumento di navigazione 3D per ingrandire determinate parti della grafica e addirittura ruotare il progetto per conferire un migliore orientamento di un’anta.

Grafica perfettamente abbinata agli imballaggi

Studio offre inoltre strumenti che consentono di adattare la grafica alla forma in modo più efficace. Può applicare una distorsione conica alle etichette, compensare le distorsioni dei termoretraibili o adattare la grafica a tutte le varie ante.

Condivisione di imballaggi 3D

Studio crea file PDF 3D che possono essere utilizzati da chiunque in Adobe Reader.

Software per imballaggi 3D: scatole, sacchetti, bottiglie e altro ancora

Per modellare la forma 3D di un imballaggio nel minor tempo possibile, ciascuno degli Studio Toolkit è specializzato in uno specifico tipo di imballaggi.